Itinerari, Napoli, vacanze estive

Sorrento: la capitale del limoncello

cosa-visitare-a-sorrentoSorrento comprende vari comuni o meglio location: Vico Equense, rinomata per la pizza più buona d’Italia; Massa Lubrense comprende le località Nerano e Sant’Agata sui Due Golfi. Qui potrete ammirare l’intero panorama del golfo di Napoli; Castellammare di Stabia attrae molti visitatori per le sue sorgenti termali; Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Meta sono tutti simboli dell’arte grazie ai palazzi di tufo in essi presenti; Gragnano famosissima per i suoi “panuozzi”, panini ripieni con le specialità del luogo.

Sorrento è la meta ideale per le vostre vacanze. Il programma infatti è vario, dopo un’intensa giornata al mare potrete poi fare delle lunghe passeggiate sul lungomare o approfittare delle visite guidate organizzate dagli enti pubblici e privati. Sorrento è una terra di tradizioni, partendo dal carnevale alle processioni pasquali, dalle sagre di prodotti tipici all’artigianato. E proprio quest’ultimo rappresenta la massima espressione culturale della penisola sorrentina grazie alla realizzazione di barche contese sul mercato.

Chi visita Sorrento non può andar via senza aver acquistato una bottiglia di limoncello, liquore tipico prodotto con la buccia del limone, con acqua, alcool e zucchero.

Ruotano tante leggende intorno alla nascita del limoncello: c’è chi narra che il liquore abbia origini molto antiche, legate alla tradizionale coltivazione dell’agrume; c’è chi addirittura sostiene che esso veniva utilizzato da pescatori e contadini per fronteggiare il freddo.

Questo è solo un estratto dell’articolo che ho pubblicato sulla guida internazionale di viaggi, Tripwolf.

Fonte: Mena Santoro – Tripwolf

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

2 Commenti

  1. il bellaria relais si trova a piano di sorrento a metà strada tra positano e sorrento, siamo nel cuore della penisola sorrentina in pochi giorni si possono visitare location indimenticabili che comprendono: tutta la costiera sorrentina, amalfitana, capri, ischia, gli scavi di pompei ed ercolano…quando vi ritirate in camera stanchi dopo una lunga passeggiata, potrete gustare il famoso limoncello sorrentino (mi raccomando freddo!)offerto dalla casa.

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *