BTO

BTO – Buy Tourism Online 2011 – tra marketing, contest e speed date!

Mancano ormai pochi giorni alla quarta edizione del BTO – Buy Tourism Online, che, come ogni anno si terrà presso la Stazione Leopolda di Firenze il 1° e 2 dicembre 2011.
Il programma è davvero vasto e sarà difficile scegliere le session da seguire! Ma spulciamo un po’ il programma:

Day one:
– Nella hall 2, dalle 10:00 alle 10:50 sarà interessante seguire la training “Gestione Albergo:
Facebook + Booking Engine: l’integrazione che perfeziona le tecniche di Revenue Management
” .  Durante la training, Gestione Albergo parlerà delle strategie e degli strumenti di revenue da utilizzare per svolgere la propria politica tariffaria su Facebook, in modo efficiente ed integrato con il proprio Booking Engine.
– Al termine, Rodolfo Baggio, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di BTO Educational, attraverso 5 slide, provocherà ciascuno di noi con la domanda: “Dove vanno a finire i soldi?”. Sono proprio curiosa di ascoltare le risposte a questo quesito che, in tempo di crisi, si sono posti milioni e milioni di italiani!
– Interessantissima la Track Reputazione e Rilevanza all’interno della IV^ Edizione di BTO – Buy Tourism Online. Dalle 11 alle 12, Riccardo di Marcantonio, founder Extreme, ci parlerà della “Analisi e monitoraggio delle conversazioni sui Social Network”. Il passaparola è la più antica forma di comunicazione che l´uomo abbia mai conosciuto e l´esplosione dei social network ha finito per moltiplicarne l´effetto fuori e dentro la Rete.
– Imperdibile, soprattutto per i travel blogger, il panel “Travel Bloggers Unite” che si terrà nella hall 3 dalle 12:15 alle 13:15. L’attenzione verterà su Blog trip ed il ruolo dei blogger nella comunicazione turistica.
– Nel pomeriggio vi sarà l’imbarazzo della scelta: si parlerà di “presente e futuro, di applicazioni che andranno sempre di più a facilitare la nostra vita, di smartphone, di NFC”; Giorgio Taverniti ci illustrerà “come promuovere su Google una struttura ricettiva”; e si porrà l’attenzione sulla “Nascita e crescita di una community online di viaggiatori” .

Day two:
– Dalle 9:00 alle 10:20 tutti in Main Hall per parlare di Social Commerce.
– Nella Hall 4 dalle 10:10 alle 11:10 Nozio ci parlerà dell’ evoluzione dell’Advertising turistico: come mostrare il “prezzo” influenza i consumatori e aumenta le conversioni.
– “Come raccontare un viaggio?” lo scopriremo nel panel “Marketing turistico: dallo storytelling alla content curation”, nella hall 1 dalle 11:20 alle 12:20.
– Visibilità, Conversione, Fidelizzazione online, Mobile, Pay per Click , Guest Experience e Competitività, ROI : nella hall 2 dalle 14:30 alle 15:20

Speed Date:
Speed Date al #BTO2011 ?
Stiamo parlando di uno speed date innovativo, in cui, anziché cercare la propria anima gemella, si avranno a disposizione 8 minuti per conoscere i buyers che aderiranno al progetto.

Hai una struttura ricettiva? Allora devi assolutamente iscriverti al BTO per non perderti una carrellata di idee, consigli, nozioni utili per il tuo business!

Ops…dimenticavo: quest’anno parteciperò al Buy Tourism Online in qualità di official blogger. Per cui seguimi su facebook, twitter, foursquare

Tags:

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *