vacanze estive

Dimagrire in vacanza è possibile?

Come ben sappiamo, perché sperimentato sul nostro corpo, durante le vacanze qualche chiletto in più lo mettiamo un po’ tutti. I ritmi abitudinari si abbandonano, così come anche l’alimentazione va per conto suo. Ma c’è anche chi riesce a conciliare relax, divertimento e cura del corpo grazie ad un soggiorno al Falkensteiner Hotel & Spa Bleibergerhof nella valle termale d’alta quota più meridionale della Carinzia.

E' possibile dimagrire durante le vacanze?Perdere peso e seguire una dieta non servono a niente se non si apprendono davvero le tecniche e i trucchi per seguire un’alimentazione sana, tarata su una corretta filosofia di vita. Sempre più apprezzato, il programma di Metabolic Balance non è una semplice dieta dimagrante. Si tratta di una variazione dell’alimentazione in base a un programma metabolico individuale. È rivolto a tutti coloro che desiderano perdere peso in modo duraturo e sano, a chi vuole migliorare la propria forma fisica e l’efficienza individuale, ma anche alle persone che devono combattere problemi di salute come, ad esempio, diabete mellito di tipo 2, disturbi del metabolismo dei grassi, pressione alta, emicrania cronica, reumatismi e così via. Con il programma specifico i problemi di peso vengono risolti e vengono ottimizzate le abitudini alimentari. Risultato: maggiore benessere e migliore qualità della vita.

Nel Falkensteiner Hotel & Spa Bleibergerhof  un medico esperto responsabile del programma, coadiuvato dallo staff, guida l’ospite durante l’intero ciclo. Lo chef Georg Klammer e il suo team hanno una perfetta formazione relativa al Metabolic Balance e viziano i partecipanti con le loro creazioni personalizzate, insegnando le giuste abitudini.

Il Falkensteiner Hotel & Spa Bleibergerhof con l’accesso libero ai 2.500 m² dell’oasi di benessere Acquapura SPA è diventata perciò una vera meta cult della vacanza Wellness a 360°. Non solo per il metabolic balance, che già di per sé rappresenta un valore aggiunto ormai riconosciuto in Europa, ma anche per le proprietà dell’acqua curativa, ricca di elementi minerali, da bere e da godere immergendosi nella piscina interna ed esterna oppure sfruttandone i benefici con i trattamenti estetici personalizzati. E come se non bastasse persino la respirazione ne beneficia, perché non si possono tralasciare nella descrizione della località le due gallarie climatiche di Bad Bleiberg in cui regna una temperatura costante di 8 °C e un’umidità relativa del 99% Questo clima e l’assoluta assenza di polveri e pollini rendono le gallerie un luogo di soggiorno ideale per chi soffre di allergie e di ogni sorta di disturbo delle vie respiratorie. Il tutto in un ambiente suggestivo, arricchito da atmosfere originali, create sapientemente dagli architetti, con scelte stilistiche di alpine design ed echi simbolici che rinviano al potere delle pietre. Degna di menzione anche la Private Spa per momenti di coppia indimenticabili. Sia che si viaggi in due, con gli amici o che ci si riservi uno spazio privato,  il Falkensteiner Hotel & Spa Bleibergehof è in grado di mantenere una promessa, quella di fornire gli strumenti per ottenere bellezza e vitalità. Insomma, una formula per l’eterna giovinezza è a portata  degli ospiti che hanno la fortuna di soggiornarvi. Un suggerimento: l’autunno è il momento ideale. Ci si prepara ai rigori dell’inverno e ad un anno di impegni, rinforzando le difese immunitarie, ma anche lo spirito. Il bosco che circonda l’hotel diventa incantato, con i colori accesi delle foglie e il volteggiare dei sogni sopra i cespugli colorati.

Scegli l’offerta che fa per te e prenota subito!

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

1 Commenti

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *