Social network: contenitore di emozioni |
  • Viaggi e Turismo
  • Chi Sono
  • Newsletter
  • GuestBook
Social network: contenitore di emozioni |
  • Viaggi e Turismo
  • Chi Sono
  • Newsletter
  • GuestBook
Marketing

Social network: contenitore di emozioni

Da Mena Santoro 6 febbraio 2013 Nessun commento

Oggi a Napoli, presso il Centro congressi dell’ Hotel Ramada, si è svolto un interessantissimo seminario sul Web&Social Tourism. Si è parlato di Seo e di strategie per scalare la serp di Google; di strumenti di advertising, quali google adwords e facebook ads; di mobile marketing, corporate blog e social network.
Potrei ricondurre ciascun panel a due soli concetti: comunicazione ed emozione. I social network non sono una moda ma un nuovo modo di comunicare. Il web è uno spazio infinito di condivisione di informazioni, immagini, video. Ognuno di noi può esprimere pareri e pensieri, scrivere di ciò che più ci appassiona, condividere idee e progetti. Per far sì che il nostro contenuto venga condiviso, è importante che questo provochi emozioni. Ecco perché bisogna scrivere per le persone, non per google, ricordando che i social media sono lo specchio di ciò che siamo.

E’ importante non perdere mai di vista i punti cruciali per fare social media marketing:
–    Ascoltare la “rete”
–    Identificare le esigenze
–    Fornire soluzioni

I social network ci aiutano a conoscere ed identificare il proprio “target”, capire cosa gradisce, cosa desidera e come vuole essere raggiunto.
Regola d’oro: nel web non si urla, si conversa! Per cui comunica, educa, intrattieni il tuo lettore. I racconti hanno una grande valenza: alzano il livello d’attenzione e ci rendono più ricettivi quando ascoltiamo qualcuno. Ogni giorno la nostra mente acquisisce un gran numero di informazioni, ma tenderemo a ricordare solo ciò che più ci ha colpito. Parlare dei dettagli del prodotto non avrà mai lo stesso effetto del racconto di un cliente che realmente ha usato quel prodotto stesso. Non sono i prodotti ad essere comprati, ma la storia che c’è dietro di essi.

Altri articoli interessanti

  • Il turismo anche su TwitterIl turismo anche su Twitter
  • BTO 2009: Disintermediation in the age of Web 2.0 BTO 2009: Disintermediation in the age of Web 2.0
  • Come promuovere un hotel tramite viral marketingCome promuovere un hotel tramite viral marketing
  • Booking online: stessa camera prezzo differente. Com’è possibile?Booking online: stessa camera prezzo differente. Com’è possibile?
Tags: social network, storytelling

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

Your comment Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie

Seguimi su:

      

Ultimi Commenti

  • Salve, sono Betty, Olandese, ex assistente di volo Alitalia, adesso pensionata. Sono sposata con un Greco e viviamo su un isola Greca. Vorrei comunque andarmene da Europa visto i tempi che corrono. Mi piacerebbe tanto vivere permanente in un villaggio turistico e mi sto chiedendo se da voi è possibile affitare un bungalow per tutto l'anno. Grazie in anticipo per una eventuale risposta.By BETTY van der MEI on Dall’Italia ai Caraibi. Investire costruendo un villaggio: la storia di David
  • Neanche nel 1970 le connessioni costavano così tantoBy Luigi Petralla on WiFi MSC Crociere: nuovi pacchetti internet

Copyright 2009-2019 - Menasantoro.it

  • Domanda e offerta turistica
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy