Itinerari

Vacanze a Riccione: mare, spiaggia e discoteche

Riccione e la vicina Misano Adriatico sono da tempo rinomate per il divertimento notturno.  Quest’oggi andremo a conoscere le discoteche ed i locali più in voga di Riccione, i più gettonati non solo della Riviera Romagnola, ma di tutta l’Italia, per l’ambiente, i party sulla spiaggia e la presenza di dj dal calibro internazionale (Ralf, Tiesto, Coccoluto, Van Dyk, Carlo Cox, per citare solo alcuni). Infatti nessuna città in Italia può vantare una vita notturna paragonabile alla Perla Verde dell’Adriatico. Tra i locali storici nati a cavallo degli anni ’70 e ’80 spiccano il Cocoricò, discoteca che ha fotografato il divertimento di generazioni; il Peter Pan, il locale fashion più grande della Romagna, due discoteche in una, una per il periodo estivo e l’altra per quello invernale; il Pascià, glamour club che di recente ha subito un restyling sia in termine di struttura che di stile, mantenendo il target di profilo alto; infine, il Byblos, club storico sulle colline di Riccione che si distingue per l’eleganza e l’esclusività, rivolto a un target molto selettivo anche appartenenti al mondo dello spettacolo.  Negli ultimi anni sono nati numerosi club che si sono aggiunti ai locali storici e che rappresentano una tappa obbligata per tutti coloro che desiderano una vacanza a Riccione, all’insegna del divertimento notturno e della spensieratezza.

Molto frequentati i locali della zona del Marano che hanno contribuito a trasferire sulla spiaggia gran parte dei divertimenti della vita notturna.  Il Beach Café è un locale situato proprio sulla spiaggia, dall’ambiente molto curato e dalle atmosfere che cambiano: di giorno uno degli stabilimenti balneari più esclusivi, di notte, meta della movida riccionese più scatenata, frequentatissimo tutta l’estate fino ad autunno inoltrato.  Il Mojito Beach è famoso a livello internazionale per le feste a tema, di grande impatto mediatico, nonché per i concerti live e le sfilate di moda.  Il Paradise è l’unico locale di Marano Riccione che prevede l’apertura invernale grazie ad un efficiente  sistema di copertura. La serata inizia con la cena al prestigioso ristorante del locale, dove potrete assaggiare le specialità della romagnola per poi proseguire con la musica del discobar mixata dai migliori dj.  L’Hakuna Matata è un locale in spiaggia che punta a lanciare le nuove tendenze e che si contraddistingue per il suo ambiente esclusivo e per la sua clientela raffinata.  Marano Riccione rappresenta un’istituzione nel mondo della notte. La ricetta del suo successo? L’aver  abbinato musica travolgente, atmosfera esclusiva, serate a tema, divertimento ad un’offerta ricettiva di alberghi e hotel molto varia ed in linea con ogni tipo di budget.

Riccione si conferma la destinazione ideale per tutti gli amanti del divertimento notturno e della spiaggia all’insegna della spensieratezza. Molti sono gli alberghi e hotel di Riccione situati nei pressi dei locali. Non vi resta, quindi, che prenotare il vostro soggiorno da favola!

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

1 Commenti

  1. Riccione si adatta davvero i giovani visitatori che stanno cercando di avere vacanze emozionanti.

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *