Case History, News, Turismo sostenibile

In Bolivia esiste un hotel fatto di sale: il Playa Blanca

hotel-costruito-col-sale-Playa-Blanca-in-boliviaNel centro del Salar de Uyuni, in Bolivia, da sei anni è stato realizzato un hotel che si distingue dagli altri per una caratteristica speciale: esso è stato interamente costruito col sale. Sto parlando dell’ Hotel Playa Blanca.
Il deserto di Uyuni rappresenta la salina più grande e più alta del mondo. Forse proprio per tale motivo ci si è avventurati in quest’opera.
Fatta eccezione per il tetto in paglia, il Playa Blanca è costruito interamente con blocchi di sale. E non solo… anche l’interno, come letti, tavoli, sedie, è rifinito con questo prezioso minerale.
Quali sono i costi per soggiornare in questa struttura?
Per una camera singola il prezzo è di 50 dollari, per una doppia il costo è di 60. Per una struttura unica al mondo credo che i prezzi siano ragionevoli.

Tutti all’Hotel Playa Blanca!

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

5 Commenti

  1. Ciao Diana l’hotel è ancora aperto e lo dimostrano le foto.
    Grazie per averle trovate ed inserite.

    A me piace molto la struttura. Avete visto la piscina salada? Stupenda!

  2. Riferendomi a ciò che ha scritto l’Hotel Louis si tratta proprio si blocchi di sale. Così come ho scritto nel post il deserto di Uyuni rappresenta la salina più grande, ecco da dove arrivano le risorse impiegate per la costruzione dell’albergo e dei suoi interni

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *