Itinerari

Vacanze a Venezia: dove dormire e cosa visitare

Sono da poco terminate le vacanze di Natale ma già si pensa alla prossima festivitià: San Valentino. Volete sorprendere il vostro partner regalandogli un weekend da favola? Allora prenotate un soggiorno presso uno dei tanti appartamenti a Venezia, la città degli innamorati.
Venezia è una delle più belle, pittoresche e suggestive città del nostro Bel Paese. Ogni anno attrae milioni di visitatori grazie al suo vasto patrimonio artistico-culturale.
Appartamenti-a-Venezia.com rappresenta una vera e propria “finestra” sulla città. Guida il turista nella scelta dell’alloggio più conveniente in base alle proprie esigenze. Le strutture sono ubicate nel pieno centro, a pochi passi dai più rinomati monumenti.
Navigando su Appartamenti-a-Venezia.com potrete scegliere l’appartamento che più vi si addice: a disposizione una dettagliata scheda con fotogallery, descrizione, servizi, mappa, tariffe ed opinioni.
E se, invece, non aveste tempo sufficiente per documentarvi? No, problem! C’è chi provvederà ad aiutarvi e consigliarvi nella scelta dell’appartamento. Basterà inviare una richiesta d’informazione o chiamare il numero verde riportato sul portale ed il gioco è fatto. Il servizio è attivo 24h/24

Come prenotare?
Per confermare una prenotazione dovrete versare il 20% del prezzo totale del soggiorno. Il saldo lo pagherete, comodamente, al vostro arrivo a Venezia.

Cosa visitare a Venezia?
– La Basilica di San Marco: un monumento unico per la ricchezza della sua storia, la maestosità della sua facciata e del suo interno, splendido laboratorio in cui hanno operato per secoli grandi artisti italiani ed europei.
Piazza San Marco: una delle più rinomate piazze italiane famosa per la sua bellezza e la sua struttura architettonica.
Palazzo Ducale: monumento simbolo di Venezia. Per secoli ha svolto tre ruoli fondamentali: era la residenza del Doge, la sede del governo della città e il palazzo di giustizia. È in questo luogo che sono state prese molte tra le più importanti decisioni che hanno determinato il destino di Venezia e, a volte, persino d’Europa.
–    I palazzi sul Canal Grande, da Ca’ Pesaro a Ca’ D’Oro
–    Il Ponte degli Scalzi, detto anche ponte della stazione o della ferrovia perché situato in prossimità della Stazione Ferroviaria di Santa Lucia. Assieme al Ponte di Rialto, al Ponte dell’Accademia e al nuovo ponte di Calatrava, è uno dei quattro ponti che oggi attraversano il Canal Grande a Venezia.
Un soggiorno a Venezia è l’ideale per staccare la spina rilassandovi in gondola godendovi l’affascinante quiete dei canali. Sarete catturati dall’eleganza e dal’incanto di questa esperienza. Questo è il miglior modo di vivere l’atmosfera veneziana e di sentirsi parte di questa città unica al mondo.

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

1 Commenti

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *