Itinerari

Torino e Bergamo, due città da scoprire

L’Italia è un paese dai mille volti, possiede tante caratteristiche, che farne una breve descrizione diviene un impresa quasi impossibile. La sua storia e la sua cultura sono due elementi importanti e responsabili della grande affluenza di turismo esistente, ma non solo. Il paesaggio italiano è di inegualiabile splendore, non unicamente per le fantastiche spiagge e coste che vi si trovano, ma anche per le bellissime città.
Il turismo è il volano dell’economia, soprattutto per le grandi città d’arte come Roma, Milano, Genova, Firenze, Torino.
Quest’ultima rappresenta uno dei maggiori centri universitari, culturali, turistici e scientifici d’Italia. La città è in continuo evolversi e per tale motivo numerose sono le offerte di lavoro a Torino. Dopo aver ospitato le Olimpiadi invernali nel 2006, Torino ha accentuato ancor di più la sua immagine. Di fatto le attività di montagna sono molte ricche nella zona, pur trovandosi in pianura. Torino è situata vicino alle Alpi, vista incantevole durante le limpide giornate invernali. Oltre alle risorse nautrali, la città offre una grande varietà di intrattenimenti, tra musei, chiese e vari monumenti storici. Le particolari piazze e le antiche vie fanno respirare quel senso d’appartenenza, un legame con la storia.

Sorprende invece la città di Bergamo, che pur essendo una piccola cittadina (120.000 abitanti circa), risulta essere la seconda città più ricca d’Italia. Certamente, l’aeroporto nelle vicinanze, con gli innumerevoli voli low-cost esistenti, è il principale portatore di questo benessere. Inoltre, esso crea molte offerte di lavoro a Bergamo e diffonde il nome della città a livello internazionale.
Il turismo è il motore trainante di ogni location. Ognuna di esse presenta caratteristiche in grado d attrarre sempre più visitatori; riuscire ad evidenziarle è un importante passo verso il successo.

Tags: ,

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *