Crociera Norwegian Epic – Formula Freestyle |
  • Viaggi e Turismo
  • Chi Sono
  • Newsletter
  • GuestBook
Crociera Norwegian Epic – Formula Freestyle |
  • Viaggi e Turismo
  • Chi Sono
  • Newsletter
  • GuestBook
Crociere

Crociera Norwegian Epic – Formula Freestyle

Da Mena Santoro 2 settembre 2016 Nessun commento

Ogni compagnia si differenzia dall’altra per stile e servizi. La Norwegian Cruise Line ha reinventato il concetto di crociera adottando la formula Freestyle, ovvero garantendo massima libertà ai passeggeri durante tutto l’arco della giornata. Non avrete limiti di orari, non sarete “costretti” a cenare nel ristorante assegnatovi al moment del check-in e, se soffrite d’insonnia, potrete perfino bere un caffè in uno dei tanti bar a bordo aperti 24 ore al giorno. Questo e tanto altro troverete a bordo della splendida Norwegian Epic che ho avuto il piacere di visitare.

Nave-Norwegian-Epic-Piscina

Ristoranti

Potrete scegliere di pranzare e cenare tra ben 14 ristoranti facendo un tour esperienziale di tutte le cucine del mondo. The Manhattan Room è uno dei più eleganti ristoranti di bordo dove, tra una portata e l´altra, potrete concedervi una ballo nella meravigliosa sala. Ai nostalgici dei tempi passati è dedicato il ristorante Taste Main Restaurant arredato in stile vintage. Se amate la cucina asiatica avrete a disposizione ben quattro ristoranti dedicati alla cucina orientale. Se, invece, preferite una cucina più tradizionale, vi consiglio di fare un salto a Le Bristo, l´elegante ristorante francese e La Cucina, per la gastronomia italiana. Se preferite mangiare all’aperto il The Great Outdoors è quello che fa al caso vostro. È ora di pranzo e siete ancora a bordo piscina? Niente paura! Allo Spice H2O vi verranno servite specialità latino-americane e asiatiche.

Nave-Norwegian-Epic-Ristorante

La vera grande innovazione è la fase di prenotazione. A bordo troverete degli schermi dove sono elencati tutti i ristoranti e gli orari disponibili. A voi la scelta! Ma Norwegian Cruise Line ha pensato anche ai più pigri. La compagnia offre anche un servizio di consegna pizze disponibile 24 ore su 24.

Sport, benessere e divertimento

Numerose sono anche le attività di bordo. Spettacoli teatrali, circensi, di cabaret, per bambini, il casino, il night club Posh Beach Club, in più l’Acquapark per il divertimento di grandi e piccini, l’enorme area per i giochi interattivi, la galleria d’arte, area giochi per bambini di tutte le età e aree per teenager, tra cui una discoteca appositamente dedicate a loro.

Nave-Norwegian-Epic-Area-Bimbi

Chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze in crociera ha voglia di essere coccolato e di estraniarsi dal resto del mondo. Siete nel posto giusto! Prenotate una giornata nella Mandara Spa e deliziate il vostro copro con trattamenti di bellezza e massaggi. Se, invece, volete essere impeccabili il Pulse Fitness Center vi offre diversi corsi di ginnastica e aerobica, e in più una lunga pista da jogging e campetti di basket e pallavolo per giocare in compagnia. Se proprio non riuscite a stare fermi, allora provate anche la parete d’arrampicata che prevede diversi gradi difficoltà.

Nave-Norwegian-Epic-Area-Relax

Nave-Norwegian-Epic-Spa

Cabine

La Norwegian Cruise Line coccola non solo le coppie e le famiglie, ma anche i single. Come ben sapete, solitamente sono pochissime le cabine riservate ai single. Ma su Norwegian Epic troverete Studios progettati proprio per gli ospiti che viaggiano da soli. Sono situati in una zona praticamente riservata, accessibile solo tramite una tessera privata. Ogni Studios dispone di un letto alla francese e di una finestra che dà sul corridoio (con vetro opaco e persiana) e di elementi bagno separati (come in tutte le cabine, seguendo lo stile americano).

Nave-Norwegian-Epic-Studios

Le Cabine con Balcone, invece, hanno delle ampie porte vetrate. I due letti bassi sono convertibili in un letto queen-size e il divano-letto funge come letto aggiuntivo. Le cabine sono caratterizzate da pareti curve e da elementi bagno separati, proprio come le Mini Suites. Le cabine si trovano a poppa e offrono delle vedute magnifiche.

Un surplus in più hanno le Cabine Spa con Balcone che garantiscono l’accesso gratuito all’area termale della Mandara Spa.

Nave-Norwegian-Epic-Cabina-con-Balcone

Se volete trascorrere qualche giorno nel lusso più sfrenato, prenotate una Suite! Potrete dormire in un letto queen-size rotondo, coccolarvi nella vasca idromassaggio, ed essere serviti e riveriti dal maggiordomo. Inoltre, avrete l’accesso gratuito alla Mandara Spa di bordo, all´area Courtyard con piscina, vasche idromassaggio e solarium.

Sono certa di aver stuzzicato la vostra fantasia e allora che ne dite di una bella crociera? Prenotiamo?

Altri articoli interessanti

  • Il successo delle Crociere: l’assenza della crisiIl successo delle Crociere: l’assenza della crisi
  • Escursione fai da te a Malaga: cosa visitareEscursione fai da te a Malaga: cosa visitare
  • Jewel of the Seas a Napoli: le novità 2016Jewel of the Seas a Napoli: le novità 2016
  • Crociera a bordo di Jewel of the Seas: info utiliCrociera a bordo di Jewel of the Seas: info utili
Tags: crociere, Norwegian Cruise Line

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

Your comment Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie

Seguimi su:

      

Ultimi Commenti

  • Ciao Giovanni, da regolamento la piastra è vietata a bordo, in quanto fonte di calore. Per quanto riguarda il teatro, dipende dalle navi. Su quelle di ultima generazione troverai schermi ovunque da cui potrai prenotare gli spettacoli giorno per giorno o addirittura per tutta la settimana. Una volta a bordo potrai chiedere in reception tutte le info. Buona crocieraBy Mena Santoro on Wifi sulle navi MSC Crociere: quanto costa e come funziona
  • Ciao Mena Santoro volevo domandarti 2 cose, la 1 la mia ragazza può salire la piastra o avrà problemi, la 2 ma per il teatro bisogna prenotare anche o si può andare tranquillamente grazie della rispostaBy Giovanni Orlando on Wifi sulle navi MSC Crociere: quanto costa e come funziona

Copyright 2009-2019 - Menasantoro.it

  • Domanda e offerta turistica
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy