Caccia al weekend

Vacanze a Ischia: dalla baia di Sorgeto al borgo Sant’Angelo

Prosegue il mio racconto sulla mia ultima vacanza a Ischia. Come vi scrivevo ieri, il secondo coupon da me acquistato su Groupon è stato un soggiorno di coppia per una notte a Ischia con cena all’ Hotel Resort Punto Azzurro.
Quando acquistai il coupon non lessi le recensioni dell’hotel su TripAdvisor ma in secondo momento, quando l’ho fatto, quasi me ne pentivo. Avevo letto recensioni stupende che si contrapponevano a due ultime review negative e quasi mi cadevano le braccia.
Ma, nel momento in cui ho messo piede all’Hotel Punto Azzurro ogni mio dubbio è svanito.

Trovandomi già a Ischia, dal precedente soggiorno all’hotel Costa Citara, è stato semplice raggiungere la struttura. Gabriele, il proprietario e gestore dell’hotel, effettua il servizio navetta ad orari prestabiliti, attendendo i propri ospiti presso il Ristorante Cenerentola, luogo da raggiungere facilmente con gli autobus. La struttura è ubicata a Via belvedere, 24 a Forio ed è situata all’estremità del promontorio di Punta Imperatore. E credetemi, la vista che si gode da qui è meravigliosa.
Ogni angolo dell’hotel è curato nei minimi dettagli con oggetti che rendono il posto unico: velieri, statue, piante, fiori.
Le camere sono ampie e luminose. A me è stata riservata la “suite” con ingresso salotto, allestito con  due sedie in vimini, un tavolino di marmo e un divano letto; corridoio confinante con la camera da letto. Anche qui tutto è rifinito con gusto: scrivania e armadio in vimini, lampade e spallera del letto in ferro battuto.

L’ hotel  Resort Punto Azzurro è la struttura ideale per una fuga romantica; le camere al piano superiore dispongono di terrazzo privato con sedie e tavolino. Inoltre potrete godervi il magnifico panorama ed il tramonto da uno splendido solarium a picco sul mare.
E se siete in vacanza, ma volete mantenere una forma fisica impeccabile, a vostra completa disposizione una palestra ed un personal trainer che vi guiderà passo passo.
L’hotel dispone, inoltre, di due sale ristoranti dove potrete gustare le specialità del posto. Il menù è a scelta ma nel caso in cui aveste qualche desiderio particolare, il personale cercherà di accontentarvi cucinando apposta per voi!

Cosa visitare nei pressi dell’Hotel Punto Azzurro?
–    Sant’Angelo d’Ischia, antico borgo di pescatori e oggi rinomata meta del turismo internazionale. Sant’Angelo d’Ischia è famoso per la piazzetta, le stradine e il suo fascino particolare. Qui sorge il parco termale Tropical. Esso dispone di numerose piscine termali che vanno da una temperatura di 18°C a 40°C. Oltre alle dieci piscine e strutture balneari, potrete prendervi cura del vostro corpo nel centro benessere del parco effettuando trattamenti come: fisioterapia, massaggi di bellezza, antistress, ajurvedici. Dispone poi di grotte romane, saune naturali, cascate termali.

–    Baia di Sorgeto: Famosa per le acque ipertermali che fuoriescono dal fondale marino ad una temperatura prossima ai 90° C, creando così una preziosa miscela di acqua marina/acqua termale. E’ utilizzata negli stabilimenti termali per la talassoterapia, cioè la terapia con acqua di mare.
–    Una chicca di questo luogo per renderlo ancora più affascinante? Gli isolani riescono, in alcuni punti, addirittura a bollire le patate, a fare le uova fritte e a cuocere il pesce!

Voto al coupon acquistato: 9 ( sia per il personale che per la cura della struttura). Un punto a sfavore per la piscina (un po’ piccola e non termale).

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *