turismo accessibile

Il mototurista: una forma di turismo in espansione

viaggiare-in-moto-il-mototuristaIl numero dei mototuristi, ovvero coloro che amano viaggiare in moto, cresce sempre più. La moto è una vera e propria compagna di viaggio e d’avventura e, come tale, anch’essa ha il diritto di avere un alloggio sicuro e conveniente.

Ed è così che sono nati i “Bikers Hotel”, gli hotel per motociclisti.

Questi sono attrezzati per ospitare motociclisti e moto; il personale fornisce guide e itinerari per ottimizzare il tempo di viaggio, piantine che indicano piazzole di sosta, punti di rifornimento e punti di ristoro.
I Moto Hotel hanno servizi specifici come menù personalizzati, possibilità di garage per il riparo della propria moto e una sorta di pronto intervento qualora il mezzo dovesse necessitare di una veloce manutenzione, e soprattutto prevedono sconti e convenzioni per i mototuristi.

Questo hotel quindi hanno un target specifico e hanno il pienone durante eventi particolari come i raduni o il MotoGp.
In occasione del MotoGp, ad esempio, Cattolica è la meta più gettonata grazie alla sua vicinanza dal Circuito di Santa Monica e proprio per questo motivo è in grado di offrire servizi adeguati con i suoi numerosi hotel per motociclisti che hanno reso la città un’imperdibile tappa nei viaggi in moto.

La Romagna, tra l’altro, con il suo splendido entroterra, è meta dei mototuristi che cercano emozioni sempre nuove immergendosi nella natura e estraneandosi dalla routine, dal caos cittadino, dal traffico… perchè l’unica cosa che vogliono sentire è il rumore delle ruote sull’asfalto.

Unica raccomandazione: prudenza!

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *