Torre Dell’Orso: i Caraibi del Salento tutti da scoprire |
  • Viaggi e Turismo
  • Chi Sono
  • Newsletter
  • GuestBook
Torre Dell’Orso: i Caraibi del Salento tutti da scoprire |
  • Viaggi e Turismo
  • Chi Sono
  • Newsletter
  • GuestBook
Salento

Torre Dell’Orso: i Caraibi del Salento tutti da scoprire

Da Mena Santoro 28 giugno 2018 Nessun commento

State organizzando le vostre vacanze estive e siete alla ricerca di un posto paradisiaco, con spiagge bianche e mare cristallino? Non c’è bisogno di percorrere mille miglia. Il nostro Sud Italia è pieno zeppo di località marine che ogni anno attraggono migliaia di turisti lasciandoli a bocca aperta. Una di queste è il Salento.

Se volete percorrere questa perla del Mediterraneo in lungo e in largo vi consiglio innanzitutto di noleggiare un’auto e di scegliere come punto d’appoggio una località intermedia da cui sia possibile raggiungere le altre città turistiche. Torre dell’Orso è una delle mete più gettonate proprio perché ben collegata.

Le coste salentine sono davvero uniche; si alternano tratti di sabbia bianca a scogliere, più o meno selvagge, circondate sempre da acque cristalline; e panorami i ricchi dei colori tipici della macchia mediterranea. Una vera e propria cartolina naturale!
Luogo di bellezza straordinaria e antica, celebrata persino nell’Eneide, Torre dell’Orso è dominata dalla torre da cui prende il nome, eretta dagli spagnoli nel lontano 500 per difesa, pur se ormai parzialmente distrutta.

È caratterizzata da una splendida baia lunga quasi un chilometro, dove sabbia fine, color argento, lambisce un mare trasparente grazie alle correnti del Canale d’Otranto, dai colori intensi e brillanti, il tutto circondato da una bella pineta mediterranea. La costa è caratterizzata da splendide calette che si alternano a grotte e piccoli anfratti e, nel mezzo delle incredibili acque cristalline, spuntano due faraglioni, un altro dei simboli di Torre dell’Orso. Sono “le Due Sorelle”, scogli molto simili fra loro, che la leggenda identifica come due sorelle che persero la vita in mare.

Essendo una meta prettamente turistica, qui troverete numerosi villaggi e resort per trascorrere le vacanze estive.
Io qualche anno fa ho soggiornato presso il The Village, un villaggio attrezzatissimo che dista 600 metri dal mare. Il lido “I Caraibi del Salento” è raggiungibile a piedi oppure tramite il trenino del villaggio che fa da spola effettuando corse ogni mezz’ora fino ore 18.45 (con una pausa dalle 13 alle 15).

Il Resort The Village a Torre Dell’Orso è la struttura ideale per famiglie con bambini. Lo staff animazione dedica una parte del suo personale alle attività per i più piccini. Tra la spiaggia, il villaggio e l’anfiteatro ci sarà sempre da divertirsi. Ma il divertimento è assicurato anche per gli adulti: durante tutta la stagione estiva vengono organizzati tornei, campionati, pallanuoto, acquagym, zumba e balli di gruppo.

Bellissima anche la piscina con la sua aera relax. Potrete sorseggiare un drink comodamente sdraiati sulle amache a bordo vasca.

In questi anni il The Village ha subito notevoli variazioni, tutte studiate per rendere il soggiorno dei propri clienti ancora più piacevole. Quando ho soggiornato io in struttura, da poco erano state aperte al pubblico le camere nuove. Complessivamente 112, sono dotate di tutti i comfort (Aria condizionata, Tv LCD, cassaforte, frigobar) e rappresentano in pieno lo stile di un Hotel 4 stelle.

Quest’anno, invece, ad essere stati restaurati sono gli appartamenti che, per l’estate 2018, si trasformeranno in Camere Family Standard composte da un doppio ambiente. Verranno eliminati tutti i piani cottura e i divani affinché ogni Camera Family Standard possa ospitare 4 persone nelle sistemazioni al primo piano, e 5 persone al piano terra. Per cui è stata eliminata anche la Formula Residence.

Una veste nuova l’avrà anche il ristorante. Verrà posizionato in una nuova collocazione all’interno del villaggio e avrà 900 posti a sedere, un ascensore, aria condizionata e una bellissima piazzetta. All’interno, numerose saranno le postazioni dove verranno effettuati gli show cooking e grande novità sarà l’inserimento della biberoneria. Una nuova idea di ristorazione che conquisterà ancora di più i nostri ospiti.

Inoltre verrà creata una nuova area da 600 mq, completamente chiusa, dedicata a meeting, incentive e qualsiasi tipologia di evento che necessita di un grande spazio chiuso a disposizione degli ospiti.
Sono certa che vi troverete bene e lo staff saprà coccolarvi.

Non mi resta che augurarvi una buona vacanza!

Altri articoli interessanti

  • Vacanze in Salento tra spiagge e mareVacanze in Salento tra spiagge e mare
  • Torre Dell’Orso: oltre la bellezza il confort in vacanzaTorre Dell’Orso: oltre la bellezza il confort in vacanza
  • Vacanze estive a Torre Pali: cosa fare e cosa vedereVacanze estive a Torre Pali: cosa fare e cosa vedere
  • Cosa visitare a Lecce: chiese, palazzi barocchi e anfiteatroCosa visitare a Lecce: chiese, palazzi barocchi e anfiteatro
Tags: salento vacanze, vacanze salento

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

Your comment Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie

Seguimi su:

      

Ultimi Commenti

  • Ciao Elisabetta. Innanzitutto sono felicissima di sapere che mi leggi spesso e che hai seguito i miei consigli. Avrei tanto ancora da raccontare ma il mio lavoro non mi da tregua. Queste che leggi sono le tappe che ho fatto io. Siccome volevo andare in città, decisi di prendere il CitySightseeing e di fare il tour delle tappe descritte. E quindi mi sono addentrata nella Mdina, ho visitato la cattedrale e Rabat. Prima di salire a bordo dei bus ti danno una mappa e una guida su cui sono descritte le varie fermate. Scegli tu dove scendere. Penso sia la cosa più giusta da fare perché le ore sono poche. Infatti solo a Malta ho usufruito di questi bus. Quando sono ritornata nuovamente a Malta, invece, ho optato per l'ascensore. Anche quel giro mi è piaciuto molto. Tutto dipende dalle ore che hai a disposizione.By Mena Santoro on Escursione fai da te a Malta: cosa visitare
  • Ciao, ho letto le escursioni. Ma queste sono tutte quelle proposte da MSC. Per il Fai Da Te del titolo, dove trovo le informazioni? Ti ringrazio tantissimo. Per altre crociere abbiamo usato i tuoi preziosi consigli....ma qui non riesco a trovarli.By Elisabetta on Escursione fai da te a Malta: cosa visitare

Copyright 2009-2019 - Menasantoro.it

  • Domanda e offerta turistica
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy