News

Viaggiare nello spazio senza allontanarsi da casa

Grazie a Gowalla, un'applicazione per iPhone, sarà possibile viaggiare virtualmente nello spazio. Scopri come

Viaggi nello spazioTra qualche anno potranno viaggiare nello spazio non solo gli astronauti ma anche i “comuni mortali”. Intanto, grazie a Gowalla, un’applicazione per iPhone, sarà possibile ammirare virtualmente l’intero universo.

NASA e Gowalla hanno creato “Alla ricerca delle rocce lunari”, una caccia al tesoro, scoprendo la Luna.
La tecnologia, e in particolare l’uso internet e dei social network, permette alla NASA di far godere a fanatici dello spazio una vasta gamma di programmi educativi e di intrattenimento.
Un’interazione completa, sfruttando i canali giornalmente visitati dai cybernauti, dal momento che si possono anche leggere i messaggi postati su twitter dagli astronauti, si contribuisce a mappare la luna, si partecipa a progetti di ricerca e, per ora, si guadagnano rocce lunari virtuali, tute spaziali e shuttle.
I partecipanti possono accumulare rocce lunari visitando le esposizioni di sassi provenienti dal nostro satellite presso le varie location NASA, sparse in tutto il mondo ( ma non in Italia). I premi si ottengono registrandosi presso i centri per i visitatori dell’agenzia spaziale americana ( un vero e proprio check-in) e in oltre 400 musei, acquari e altre organizzazioni che appartengono alla NASA’s Museum Alliance.
I cacciatori di Gowalla posso anche guadagnare un Pin NASA sul loro virtuale passaporto Gowalla solo dopo aver collezionato 3 altri oggetti, e le prime 100 persone a scoprire il Pin vinceranno una vera mappa de ‘Alla ricerca delle rocce lunari’.

Siete pronti a viaggiare con la fantasia?

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *