Natale

Come festeggiare il Ponte dell’Immacolata? Ecco qualche proposta

Dubai, New York e poi ancora Lecce, Siviglia e Treviso: Ecco le 5 città più gettonate per organizzare un’uscita fuori porta indimenticabile

IPanoramica di Dubail Ponte dell’Immacolata dà il via alle vacanze del periodo natalizio, e quando arriva il freddo non c’è niente di meglio che partire per viaggio per rilassarsi e riscaldarsi l’animo e perché no, scoprire posti nuovi e cibi da leccarsi i baffi.

Sia che siate in gruppo o single, LogiTravel, l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare, propone 5 offerte strepitose per organizzare un’uscita fuori porta da non dimenticare. Inoltre, per chi prenoterà un weekend (2 notti con partenza il venerdì o 1 notte con partenza il sabato) avrà la possibilità di usufruire del 5% di sconto sugli hotel, hotel al mare e sul pacchetto volo+hotel.

Dubai, la città dell’extra lusso
Spiaggia di sabbia chiara, mare cristallino e il fascino del deserto, questa è Dubai… l’emirato più incredibile d’Arabia. Una meta insolita, ideale per chi desidera vacanze rilassanti, coccolati dai comfort in splendidi ed attrezzatissimi alberghi, dove l’ospitalità è davvero sontuosa.

Lecce, la regina del Barocco
Ricca di fascino e storia, imponenti siti archeologici, pittoreschi villaggi, incontaminate bellezze naturali dove le lunghe spiagge sono ancora poco conosciute dal turismo di massa. Per chi abbia voglia di scoprire le piccole calette dove le acque color azzurro pastello si alternano al mare smeraldo in un mosaico ricco di colori.

Festeggia il Natale a New YorkNew York, fascino metropolitano
Ristoranti, bar, locali: tutta la vita notturna di New York è leggendaria. Basta dire che se desiderate ascoltare un concerto jazz alle 3 del mattino, mangiare un bagel (un panino a ciambella) al salmone alle 4, bere una birra alle 5, la città che non dorme mai non ti deluderà!

Siviglia, l’anima andalusa
Questa città a misura d’uomo con i suoi vicoli in cui perdersi è quasi di rigore, i bar aperti a qualsiasi ora, le mille chiesette e la sua atmosfera magica, ne fanno una delle città più affascinanti dell’Andalusia. Anche a dicembre, è davvero piacevole, fermarsi fuori da un tapas bar a sorseggiare una “cerveza” fredda ammirando i numerosi balconi in fiore che fanno dimenticare di essere in inverno.

Treviso, la bomboniera del Veneto
Una favolosa piccola città a misura d’uomo, fantastica a livello architettonico per i suoi stili differenti, dal Neoclassico del Duomo al barocco delle ville, che è il vanto per molti cittadini del Veneto. Treviso appare come una città costellata da tantissimi canaletti (tutti affluenti del Sile, come lo Storga, il Limbraga e il Dosson) che conferiscono quella stessa aurea magica, rilassata e quasi fiabesca che si respira a Venezia (seppur in miniatura).

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

1 Commenti

  1. wow…
    per il ponte dell’immacolata spero proprio di fare una capatina a lecce… essendo di bari mi piacerebbe molto restare nella mia adorata puglia!

    grazie per il consiglio!

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *