Last Minute, vacanze estive

Viaggiare in Europa con i voli a basso costo

voli-low-costTempo fa scrissi un post inerente i last minute  e i voli low cost.

“Usufruendo dei last minute è possibile risparmiare sul prezzo del biglietto aereo. Nei voli di linea spesso le compagnie aeree non riescono a vendere tutti i posti disponibili. Ma, naturalmente, l’aereo deve comunque partire ed il costo totale del volo per la compagnia resterà sostanzialmente lo stesso. Per contenere il rischio di far decollare un aereo semi-vuoto, cd UNDERBOOKING, all’ultimo minuto, le compagnie aeree offrono forti sconti”.

Oggi vi presento Compagnielowcost.com, un sito che raccoglie tutte le compagnie aeree europee specializzate nell’offerta di voli a basso costo. Dalle compagnie con attività paneuropea (come Ryanair, easyJet e airberlin, che collegano tra di loro tutte le principali città d’Europa) a quelle che effettuano solo voli nazionali (come la svedese Skyways o Air Southwest nel Regno Unito) sono presenti circa 40 compagnie low cost suddivise in base al paese in cui hanno la loro sede e dal quale effettuano il maggior numero di voli.

compagnie-voli-low-costPer ogni compagnia è presente una scheda con una breve descrizione, l’elenco delle destinazioni e degli aeroporti serviti in Italia, le lingue del sito ed altre informazioni utili per la prenotazione. Un’altra sezione del sito divide invece le compagnie in base alla destinazione, indicando, per ciascun aeroporto italiano, quali di esse coprono quella tratta con dei voli low cost. Cercando i voli per Praga, ad esempio, si scopre che da Roma è possibile utilizzare SmartWings o Wizz Air, da Venezia germanwings, e così via per tutti gli aeroporti italiani e le principali città Europee.

Buon viaggio e…allacciate le cinture di sicurezza!

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

1 Commenti

  1. Come già sapete, siamo alla continua ricerca di soluzioni che agevolino tutti coloro che amano viaggiare.
    Oggi grandi passi sono stati fatti grazie a voli economici e offerte di hotel in tutte le città europee e mondiali.
    Nonostante ciò per viaggiare bisogna avere un minimo di soldi da parte e non sempre questo è possibile.
    Stiamo testando da qualche tempo la validità di una compagnia che opera a livello mondiale con il network marketing nel mondo dei viaggi.
    La TVI Express permette di associarsi con 250 dollari.
    In cambio si ottiene un Voucher di viaggio che include il soggiorno di una settimana in un hotel da 3 a 5 stelle da scegliere in tutte le più belle destinazioni turistiche del mondo.
    In più con la stessa quota di adesione che ha validità illimitata nel tempo, e si paga una sola volta, si ha diritto a forti sconti sui servizi offerti da diverse decine di partners di importanza mondiale, incluso biglietteria aerea, autonoleggio.

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *