Eventi e Fiere

Festeggiare il Capodanno a Vienna

festeggiare-il-capodanno-a-viennaAnche Novembre è arrivato e già si pensa  al Capodanno. C’è chi opta per una vacanza in montagna, chi preferisce il mare o una crociera. Agenzie di viaggio, tour operator e compagnie aeree già sono pronte per lanciare sul mercato offerte speciali, pacchetti vacanza, voli low cost. La scelta è vasta, dovrete scegliere solo la meta.

Le capitali europee prediligono. Ma una su tutte già sta riscuotendo successo al punto tale da essere definita “la capitale del Capodanno”. Parlo della celebre Vienna.

Le piazze principali della capitale, soprattutto Stephansplatz, quest’anno saranno gremite di persone. La kermesse d’eventi è infinita:  vi saranno concerti; fuochi d’artificio; verranno inoltre allestiti banchetti per poter brindare tutti insieme con champagne.
Verranno organizzate feste a tema e ci si potrà divertire fino all’alba. A mezzanotte sentirete suonare “il bel danubio blu”, tradizione viennese.

Potrete approfittarne per visitare i maggiori monumenti della città come il duomo di Santo Stefano a Stephansdom;  il Rathaus o municipio; il palazzo imperiale, la reggia di Shoenbrunn.

Per gli amanti dello shopping Mariahilfer Strasse e Favoritenstrasse rappresentano un viaggio in un mondo fantastico. Käntner Strasse ed il Graben  sono le piazze più belle di Vienna e come tali sono molto chic ed eleganti.
A Vienna passerete un capodanno indimenticabile grazie soprattutto alla festa all’aperto denominata “Percorso di San Silvestro”, che parte dal Rathaus attraversando le principali strade della città.

Fonte: Mena Santoro – Tripwolf

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

1 Commenti

  1. Ciao a tutti, volevo segnalare a tutti questo sito… http://www.ifly-go.it Se state cercando biglietti aerei low cost per la Romania, qui li trovate a prezzi molto inferiori ai siti italiani. Io sono riuscito a comprare un biglietto Alitalia con 200 euro in meno rispetto allo stesso sito Alitalia.
    Buona fortuna e buon viaggio a tutto.
    Ahh per chi non ci fosse mai stato…la Romania e veramente bella! specialmente la parte della montagana 🙂

Your comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *