Cunard – Queen Victoria: una crociera Regale |
  • Viaggi e Turismo
  • Chi Sono
  • Newsletter
  • GuestBook
Cunard – Queen Victoria: una crociera Regale |
  • Viaggi e Turismo
  • Chi Sono
  • Newsletter
  • GuestBook
Crociere

Cunard – Queen Victoria: una crociera Regale

Da Mena Santoro 15 settembre 2017 Nessun commento

Immaginatevi qui, con indosso un abito sontuoso ed elegante. Una musica soft in sottofondo. Luci soffuse…
Il vostro partner che vi tiene per mano e vi invita a danzare seguendo il ritmo delle onde…
Non è un sogno! A bordo delle navi Cunard tutto ciò diventa realtà.
È questa la sensazione che ho avuto quando mi sono soffermata in questo meraviglioso salone oggi a bordo della nave Queen Victoria.

queen-victoria-salone

Queen Room

Queen Victoria è esattamente ciò che una nave Cunard dovrebbe essere: elegante, eclettica e contemporanea. L’interior design è semplicemente senza tempo, accogliente e raffinato, lussuoso e confortevole, intimo e regale.
È stata la prima nave ad avere una Comandante, la signora Inger Klein Thrhauge, e la prima ad aver introdotto i palchi privati al teatro di bordo.

Queen Victoria, pur essendo una nave di grandi dimensioni, sfoggia un’intimità del tutto insolita che le conferisce un tratto distintivo e una personalità unica.

Una nave “Wow”! Così l’ho definita. Avrò fatto quest’esclamazione decine di volte oggi mentre passeggiavo nei corridoi e mi soffermavo nei saloni.

queen-victoria-interni-nave
La Queen Room è il cuore della nave. Nel pomeriggio qui si celebra il tradizionale rito britannico del tè. Di sera, invece, si trasforma in un vero e proprio salone regale.
Lampadari scintillanti, arredi color oro, scale tutt’intorno e balconi da cui affacciarsi per ammirare lo spettacolo. In un batter d’occhio sarete catapultati in un’altra epoca.

Bellissimo anche l’orologio posizionato al centro delle due scale. Mi ricorda un po’ la scena sul Titanic dove Jack attende Rose per portarla a cena.

queen-victoria-orologio

E come non parlarvi del teatro. Mi ha letteralmente estasiata! Al Royal Court Theatre potrete assistere a straordinarie produzioni teatrali da un palco privato. Più romantico di così?!

E se volete concedervi un po’ di relax e qualche coccola in più c’è la Spa con sauna e vasche idromassaggio. Su prenotazione potrete effettuare massaggi e trattamenti di bellezza.

In ogni casa Reale c’è un giardino dove trascorrere ore in armonia a contatto con la natura. Su Queen Victoria c’è il Winter Garden, un’area molto carina con divanetti e piante ovunque. Il giardino è coperto da un tetto movibile che si apre e chiude in base al tempo.

queen-victoria-winter-garden

Winter Garden

Straordinarie le due piscine, la Pavilion e la Lido Pool, entrambe con rifiniture esterne in legno; oltre a quattro vasche idromassaggio.

Altro fiore all’occhiello della navi Cunard è la cucina. Al Queen Grill i menù à la carte incoraggiano le più sublimi avventure culinarie, dove il servizio è impeccabile e l’ambiente sempre perfettamente raffinato.

queen-victoria-piscina-cunard

queen-victoria-piscina
Dopo uno sfizioso aperitivo presso l’esclusiva Grills Lounge, gli ospiti delle Princess Grill Suites possono accomodarsi al Princess Grill Restaurant al ponte 11. Qui sarà servita una sofisticata cena con menù à la carte che propone specialità e piatti da veri gourmet, accompagnati da un’ottima carta dei vini.

Se siete ospiti delle cabine Britannia, avrete il piacere di cenare nel sontuoso Britannia Restaurant, che con i suoi due piani ricorda i saloni da pranzo dei classici transatlantici. Vetrate, pilastri e arcate in stile Art Déco arricchiscono di una nota decorativa una già di per sé ricca esperienza culinaria, completata da ottimi vini e un servizio attento e personale.

queen-victoria-britannia-restaurant

Il ristorante The Verandah propone un menù di tradizione francese. L’arredo è ricercato e risente delle classiche suggestioni à la française.

Il Lido Restaurant è un ampio ristorante situato al ponte Lido, ideale per la prima colazione e il pranzo, o per una cena informale: presenta varie stazioni a buffet, dove è possibile assaggiare vari tipi di fonduta, le specialità della cucina indiana o di quella asiatica fusion o un’ottima pizza.

Il Golden Lion è un autentico pub inglese con un’ottima selezione di birre e alcoolici a completamento di un interessante menu che propone tutti i classici della cucina british: Fish and Chips, Cottage Pie, bistecca con torta di funghi, Shepherd’s Pie.

Infine il Courtyard è riservato agli ospiti delle Princess e Queen Suites. È un’area all’aperto dov’è possibile cenare sotto le stelle gustando le specialità proposte presso il Princess Grill o il Queens Grill.

queens-grill

Queens Grill

Attualmente la Queen Victoria è impegnata con crociere nel Mediterraneo. Nel 2018 effettuerà la circumnavigazione del Sud America in 75 notti, toccando 26 porti in 15 differenti Paesi. Il viaggio include 9 porti di scalo, new entry per Queen Victoria, 4 overnight a Fort Lauderdale, Rio de Janeiro, Buenos Aires e Charleston e l’opportunità di raggiungere l’estremità meridionale del globo fino a Capo Horn, di navigare attraverso i Fiordi Cileni, oltre all’incredibile transito del Canale di Panama.

queen-victoria-cunard

Cunard: British nell’essenza, laddove questa parola è sinonimo di grazia, elegenza e rievocazione dello stile e il fasto dell’epoca dei grandi transatlantici della Golden Age.

Tutto questo è semplicemente unico, tutto questo è Cunard!

È possibile prenotare una crociera a bordo delle navi della flotta Cunard tramite il Cruise Operator Gioco Viaggi.

queen-victoria-cunard-mena-santoro

Altri articoli interessanti

  • Pasqua a bordo di MSC MusicaPasqua a bordo di MSC Musica
  • MSC Musica: navigando tra Italia, Grecia e MontenegroMSC Musica: navigando tra Italia, Grecia e Montenegro
  • MSC Meraviglia a Napoli: Maiden Call e visita naveMSC Meraviglia a Napoli: Maiden Call e visita nave
  • Escursione fai da te a Malta: cosa visitareEscursione fai da te a Malta: cosa visitare
Tags: Cunard, navi da crociera, Queen Victoria

Info su: Mena Santoro

Ogni viaggio rappresenta un tassello della nostra anima ed è qui, tra queste pagine, che troverete la mia! Statistiche sul turismo, consigli e itinerari di viaggio a portata di un click! Altre info: Cruise addict - Social Media Specialist - Seo Copywriter - Travel Blogger dal 2009

Your comment Cancel reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cerca

Categorie

Seguimi su:

      

Ultimi Commenti

  • Ciao Giovanni, da regolamento la piastra è vietata a bordo, in quanto fonte di calore. Per quanto riguarda il teatro, dipende dalle navi. Su quelle di ultima generazione troverai schermi ovunque da cui potrai prenotare gli spettacoli giorno per giorno o addirittura per tutta la settimana. Una volta a bordo potrai chiedere in reception tutte le info. Buona crocieraBy Mena Santoro on Wifi sulle navi MSC Crociere: quanto costa e come funziona
  • Ciao Mena Santoro volevo domandarti 2 cose, la 1 la mia ragazza può salire la piastra o avrà problemi, la 2 ma per il teatro bisogna prenotare anche o si può andare tranquillamente grazie della rispostaBy Giovanni Orlando on Wifi sulle navi MSC Crociere: quanto costa e come funziona

Copyright 2009-2019 - Menasantoro.it

  • Domanda e offerta turistica
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy