Vacanze a Monte Carlo, tra lusso e mondanità

Monte Carlo è meta di migliaia di turisti ogni anno grazie alle sue bellezze naturali, alle particolarità architettoniche, al lusso ed allo splendido casinò che ha reso celebre questa città; il Principato di Monaco, il più piccolo Stato al mondo dopo il Vaticano, si affaccia sul Mar Ligure e confina con la Francia ed i suoi paesaggi alpini rendono unico questo connubio naturalistico. La parte centrale del Paese è proprio Monte Carlo che, nonostante la superficie territoriale ridotta, ospita alcune delle  attrazioni turistiche più importanti e conosciute d’Europa a partire dal celebre  circuito automobilistico. La città è facilmente raggiungibile sia via mare sia con il trasposto ferroviario ed autostradale ed è dotata di molti parcheggi che rendono la visita piacevole, ma il modo migliore per apprezzare Monte Carlo è salire sull’ Azur Express, il famoso treno turistico che accompagna i visitatori tra le bellezze del territorio.

Indubbiamente, una delle più grandi attrazioni della città è proprio il suo Casinò; la struttura che ospita le sale da gioco è già di per sé un gioiello architettonico capace di coniugare perfettamente lo stile di fine Ottocento con la tecnologia che stupisce il turista non appena mette piede al suo interno. L’offerta di gioco è davvero straordinaria con diverse sale riservate ed un notevole parco slot e roulette, il tutto accompagnato dalla grande tradizione ricettiva Monegasca e dall’atmosfera unicamente elegante che si respira in tutta la città. Per rilassarsi, magari dopo una partita, non c’è niente di meglio che una passeggiata verso il porto, dove guardare centinaia di yatch con i quali i turisti arrivano a Monte Carlo ogni giorno.
Da vedere anche il Giardino Esotico, che si trova all’interno del Palazzo dei Principi, ed ospita alcune tra le specie più rare di piante grasse e dove i turisti possono visitare le spettacolari grotte, ma anche il Museo Oceanografico, sede di mostre e convegni. Per i visitatori d’obbligo anche un giro tra i negozi di grandi marche del centro città e nei celebri ristoranti dove ogni giorno si incontrano Vip, imprenditori ed affaristi di tutto il mondo. Girando per la Rue Basse, nella parte più antica della Rocca, imperdibile il Museo delle Cere che ripercorre la storia della dinastia dei Grimaldi ed affascina per il realismo e l’eleganza dei costumi dell’epoca.

Monte Carlo: per una vacanza all’insegna del puro divertimento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Tags:

About The Author

Mena Santoro

Web content, Social Media Specialist, Blogger e Hostess di terra. Effettuo indagini statistiche-economiche sui flussi alberghieri ed extra-alberghieri. Viaggiare? ... E' la mia più grande passione!

Other posts by

Author his web sitehttp://www.menasantoro.it

27

02 2012

Your Comment